"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Politica
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Politica

Re: Politica 03/02/2015 13:23 #13345

Asintoto ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Io non ne sarei così sicuro.. Berlusconi già due mesi fa in un'intervista parlava di Mattarella come un buon candidato.. non è che magari ha lasciato campo a Renzi in cambio di qualche favore futuro? e poi se il presidente fa cazzate lui potrà sempre dire di non averlo votato... mah,secondo me il gioco lo regge sempre il Berlusca..

È uno smacco agli occhi del mondo per berlusconi, non credo lo avesse pianificato... Ha di fatto perso la ben poca credibilità che aveva da un punto di vista politico. Ora che può fare, puntare i piedi quando Renzi proporrà le riforme? In quel caso, oltre a fare la figura del baluba, lascerà fare le riforme alla sinistra, che ha appena dimostrato di avere i numeri -cosa che sancirebbe la sua morte politica. Quindi ora non potrà che brontolare e minacciare per un po' e poi tornare al suo posto. Ripeto, magari mi sbaglio, ma secondo me Renzi gli ha appena dato una lezione di politica... Ora è evidente che forza italia ha bisogno di renzi piu di quanto il pd abbia bisogno di berlusconi

Tutto imho ovviamente, e da menefreghista della politica

Visione corretta fino a quando il PD stesso non ribalterà Renzi sbagasciando tutto come loro solito.
E non credo che manchi poi così tanto...
A capire chi cazzo lo finanzia Renzi. Non tanto ora, che essendo a capo del PD può contare su un bazooka finanziario visti i soldi che porta ma prima, quando ancora contava poco o nulla.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Politica 03/02/2015 18:42 #13358

Io credo lo finanzino Berlusconi e Verdini, sopratutto prima di diventare capo del PD. Quando Renzi era in lotta per la poltrona di sindaco di Firenze, Forza Italia come "avversario" presentò Galli ex giocatore di calcio..Dal Fatto quotidiano ti riporto alcune dichiarazioni dello stesso Galli dopo la sconfitta....:
I due (Galli e Verdini) si sono conosciuti nel 2008. Ma la scintilla, racconta chi c’era, è scoccata solo un anno dopo e con precisione l’ultima settimana del ballottaggio per le amministrative tra Giovanni Galli, candidato sindaco per il centrodestra, e Renzi. “Verdini l’ultima volta l’ho sentito il 20 giugno”, ricorda Galli. “Mi aveva scelto lui, io feci una lista civica, mi portò anche a Palazzo Grazioli da Silvio Berlusconi poi, dopo il ballottaggio il silenzio: ho cercato di parlargli all’inizio; gli dicevo ‘abbiamo fatto un ottimo risultato ora lavoriamo per vincere nel 2014; risposte? Zero”. E allora, racconta Galli, “ho cominciato a farmi qualche domanda”. E a cercare risposte. In vista del primo turno per sostenere la sua candidatura a Firenze arrivarono tutti, da Altero Matteoli a Berlusconi. Per il ballottaggio “venne solo Brunetta; ma come: mai nessuno prima era riuscito a costringere il centrosinistra al ballottaggio e nel momento di accelerare loro frenano? In quegli ultimi giorni per Renzi arrivarono Prodi, Veltroni, persino Massimo D’Alema; io? Abbandonato”.

Re: Politica 03/02/2015 22:03 #13367

Signor-BOH ha scritto:
Io credo lo finanzino Berlusconi e Verdini, sopratutto prima di diventare capo del PD. Quando Renzi era in lotta per la poltrona di sindaco di Firenze, Forza Italia come "avversario" presentò Galli ex giocatore di calcio..Dal Fatto quotidiano ti riporto alcune dichiarazioni dello stesso Galli dopo la sconfitta....:
I due (Galli e Verdini) si sono conosciuti nel 2008. Ma la scintilla, racconta chi c’era, è scoccata solo un anno dopo e con precisione l’ultima settimana del ballottaggio per le amministrative tra Giovanni Galli, candidato sindaco per il centrodestra, e Renzi. “Verdini l’ultima volta l’ho sentito il 20 giugno”, ricorda Galli. “Mi aveva scelto lui, io feci una lista civica, mi portò anche a Palazzo Grazioli da Silvio Berlusconi poi, dopo il ballottaggio il silenzio: ho cercato di parlargli all’inizio; gli dicevo ‘abbiamo fatto un ottimo risultato ora lavoriamo per vincere nel 2014; risposte? Zero”. E allora, racconta Galli, “ho cominciato a farmi qualche domanda”. E a cercare risposte. In vista del primo turno per sostenere la sua candidatura a Firenze arrivarono tutti, da Altero Matteoli a Berlusconi. Per il ballottaggio “venne solo Brunetta; ma come: mai nessuno prima era riuscito a costringere il centrosinistra al ballottaggio e nel momento di accelerare loro frenano? In quegli ultimi giorni per Renzi arrivarono Prodi, Veltroni, persino Massimo D’Alema; io? Abbandonato”.

Anche io ho sempre nutrito questo sospetto ma temo che ora, Renzi, sia diventato un "lupo libero"...
Forse in tanti a quei livelli lo hanno sottovalutato.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 03/02/2015 22:16 #13369

entro un mese lo si scopre subito vedrai..

Re: Politica 04/02/2015 12:15 #13377

Signor-BOH ha scritto:
entro un mese lo si scopre subito vedrai..

Diciamo anche che, mai come ora, è diventato un gran bel figlio dell'Europa. E sotto quest'ala protettrice, visti i tempi che corrono, ci guadagna tanto lui quanto l'Europa che evita lo scontro diretto con TUTTI i paesi più deboli dell'Unione.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 06/03/2015 00:53 #13908

Sul sito del fatto quotidiano alcune intercettazioni di Berlusconi, giusto per capire come siamo messi se già non si era capito....
www.ilfattoquotidiano.it/
Ultima modifica: 06/03/2015 00:54 Da Signor-BOH.

Re: Politica 06/03/2015 10:33 #13910

Signor-BOH ha scritto:
Sul sito del fatto quotidiano alcune intercettazioni di Berlusconi, giusto per capire come siamo messi se già non si era capito....

A prescindere dal personaggio non mi è mai piaciuto molto questo modo di pubblicare atti, intercettazioni e musse varie.

Ma si vede che la morbosità della "GGGente" vende a sufficienza ed allora si può pubblicare.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 06/03/2015 11:53 #13911

gensi ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:

A prescindere dal personaggio non mi è mai piaciuto molto questo modo di pubblicare atti, intercettazioni e musse varie.

Ma si vede che la morbosità della "GGGente" vende a sufficienza ed allora si può pubblicare.
io volevo mettere alla luce i contenuti..

Re: Politica 06/03/2015 17:08 #13915

... di altissimo profilo istituzionale oserei aggiungere.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 13/07/2015 16:03 #15609

Grexit evitata: heil Fuhrer.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 01/10/2015 15:03 #16356

gensi ha scritto:

Che tristezza.. ma quand'è che l'Unione Europea comincerà a fare le leggi (anziché dar direttive) facendo diventare i governi nazionali delle mere istituzioni nate per "fare" e non per "proporre"?
Mi son scocciato di questi politicanti che si credono chissà chi sul nostro territorio quando è evidente che non contano più niente a livello internazionale...

Devo dire che a distanza di quasi tre anni esatti l'Unione Europea ha cominciato a darmi retta... a breve ci diranno anche come e su cosa è meglio tagliare le tasse.

Tra l'altro rileggere queste discussioni a distanza di anni è comico e allo stesso tempo grottesco. Sembrano epoche fa eppure ci sono ancora gli stessi nomi che girano.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 28/09/2016 20:23 #17951

Ci siamo, 4 dicembre riforma costituzionale.

Si, No e, se volete, perché?

Link Wiki a riforma

Dopo averne discusso via whatapp e dopo essermi letto per bene la pagina sopracitata, mi sono fatto un'idea un po' più chiara su cosa si dovrebbe andare a votare.

A me sembra una panzanata. Altro che riforma epocale. Rischia di fare più danni che cose buone.

Ma sono molto curioso della vostra opinione laddove vogliate condividerla.
  • gensi
  • Vice Presidente

Tempo generazione pagina: 0.34 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.