"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Politica
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Politica

Re: Politica 03/12/2012 17:47 #7656

Tant'è che, nel bene o nel male, si parla sempre di Berlusconi... quando si parla di politica...
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Politica 03/12/2012 17:50 #7658

gensi ha scritto:
Tant'è che, nel bene o nel male, si parla sempre di Berlusconi... quando si parla di politica...

Per tutto quello che si possa dire è stato il personaggio politico centrale del paese per 20 anni, con tutti i casini che può aver combinato penso sia inevitabile
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Politica 03/12/2012 17:54 #7659

Asintoto ha scritto:
gensi ha scritto:

Per tutto quello che si possa dire è stato il personaggio politico centrale del paese per 20 anni, con tutti i casini che può aver combinato penso sia inevitabile

Ti rendi conto che gente della nostra età è stata "governata" per il 95% della propria vita da lui?
È cresciuta per almeno il 20% della propria vita dalle sue televisioni?
E ci sono alcuni che tifano anche la sua squadra?

Sia chiaro, non sono un "anti". Però sono numeri che mi hanno sempre fatto riflettere su quanta influenza possa aver avuto (e avrà) su una generazione come la nostra. Diciamo tutti quelli nati tra gli anni 80 e 90.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 03/12/2012 19:21 #7662

Asintoto ha scritto:
Nemesi01 ha scritto:
a quanto ne so, berlusconi non deve rispondere al reato di omicidio

bhè, invece il berlusca è coinvolto anche in quelli...

ad esempio ha un accusa per le stragi 92-93, insieme a dell utri... (falcone,borsellino,morvillo e molti altri...) questo è omicidio!!!

...oltre alle altre 6 stragi in cui è coinvolto...

- la strage di via Fauro a Roma (attentato a Maurizio Costanzo) il
14/5/1993;
- la strage di via de’ Georgofili di Firenze (attentato agli Uffizi) il
27/5/1993;
- la strage di via Palestro a Milano (attentato al Padiglione di Arte
Contemporanea) il 27/7/1993;
- le stragi di san Giorgio al Velabro e di San Giovanni in Laterano a
Roma il 28/7/1993;
- la strage dello stadio Olimpico di Roma tra gli ultimi del 1993 ed i primi del 1994;
- la strage di Formello-Roma (attentato a Salvatore Contorno) il
14/4/1994.

...poi, se si vogliono chiudere entrambi gli occhi con una bella trave nel cervello... amen...

----------------

poi, personalmente, non vedo come un qualsiasi uomo (o donna che sia) con oltre trenta procedimenti giudiziari a carico possa governare onestamente un paese, senza contare che è uno dei principali capi di "cosa nostra"... ma vabbè...

----------------

il guaio, quello vero, è che il parlamento italiano è presieduto da delinquenti... è inutile quindi, a mio avviso, continuare a discutere su chi è meglio di chè... perchè alla fine rispondono tutti a una sola chiamata...

Per non dimenticare il concorso in plurimo tentato genocidio dei puffi insieme a Gargamella e l'associazione a delinquere a stampo imperiale con Darth Vader

Via, qui si esagera, e ad ogni modo ciascuno è e sia innocente sino a prova contraria, altrimenti si è realmente in balia dei capricci della giustizia

E non lo sto difendendo, ritengo non sia in grado di governare un paese, penso però ci sia effettivamente stato un accanimento nei suoi confronti. Che non sia un santo ci mancherebbe poi

Sono poi in estremo disaccordo con l'ultima frase che trovo populista. Chi governa, i rappresentanti, è gente eletta dal popolo e se questa gente è inadatta a governare è del tutto evidente che la colpa è nostra che ce li abbiamo messi. Se il parlamento è composto da delinquenti significa che gli italiani hanno scientemente votato dei delinquenti, e dunque che almeno la maggioranza degli italiani sia definibile delinquente (qualunque possa essere il significato di delinquente)

l'accanimento mediatico non mi interessa.. d'altronde un personaggio pubblico paga il prezzo della propria notorietà

l'accanimento giudiziario non esiste

ti dico solo che quando uno è imputato in un processo penale è colpevole nel 95% dei casi: le uniche armi che si hanno sono la prescrizione, l'immunità, il legittimo impedimento e la depenalizzazione dei reati: tutte e quattro sono state appannaggio di berlusconi per 20 anni, il quale ha scritto e riscritto il codice penale a suo piacimento per evitare di finire in carcere.. carcere in cui oggi, alla sua veneranda età, non potrebbe nemmeno più entrare
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Politica 03/12/2012 19:41 #7663

6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
Nemesi01 ha scritto:

ad esempio ha un accusa per le stragi 92-93, insieme a dell utri... (falcone,borsellino,morvillo e molti altri...) questo è omicidio!!!

14/5/1993;
27/5/1993;
Roma il 28/7/1993;
- la strage dello stadio Olimpico di Roma tra gli ultimi del 1993 ed i primi del 1994;
14/4/1994.

...poi, se si vogliono chiudere entrambi gli occhi con una bella trave nel cervello... amen...

----------------

poi, personalmente, non vedo come un qualsiasi uomo (o donna che sia) con oltre trenta procedimenti giudiziari a carico possa governare onestamente un paese, senza contare che è uno dei principali capi di "cosa nostra"... ma vabbè...

----------------

il guaio, quello vero, è che il parlamento italiano è presieduto da delinquenti... è inutile quindi, a mio avviso, continuare a discutere su chi è meglio di chè... perchè alla fine rispondono tutti a una sola chiamata...

Per non dimenticare il concorso in plurimo tentato genocidio dei puffi insieme a Gargamella e l'associazione a delinquere a stampo imperiale con Darth Vader

Via, qui si esagera, e ad ogni modo ciascuno è e sia innocente sino a prova contraria, altrimenti si è realmente in balia dei capricci della giustizia

E non lo sto difendendo, ritengo non sia in grado di governare un paese, penso però ci sia effettivamente stato un accanimento nei suoi confronti. Che non sia un santo ci mancherebbe poi

Sono poi in estremo disaccordo con l'ultima frase che trovo populista. Chi governa, i rappresentanti, è gente eletta dal popolo e se questa gente è inadatta a governare è del tutto evidente che la colpa è nostra che ce li abbiamo messi. Se il parlamento è composto da delinquenti significa che gli italiani hanno scientemente votato dei delinquenti, e dunque che almeno la maggioranza degli italiani sia definibile delinquente (qualunque possa essere il significato di delinquente)

l'accanimento mediatico non mi interessa.. d'altronde un personaggio pubblico paga il prezzo della propria notorietà

ti dico solo che quando uno è imputato in un processo penale è colpevole nel 95% dei casi: le uniche armi che si hanno sono la prescrizione, l'immunità, il legittimo impedimento e la depenalizzazione dei reati: tutte e quattro sono state appannaggio di berlusconi per 20 anni, il quale ha scritto e riscritto il codice penale a suo piacimento per evitare di finire in carcere.. carcere in cui oggi, alla sua veneranda età, non potrebbe nemmeno più entrare

Credo che se fosse realmente stato riconosciuto colpevole di omicidio non ci sarebbe stato verso di scamparla, di quello si parlava
Ma poi io che difendo berlusconi è davvero il colmo! Mi ha fatto odiare questo Paese
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Politica 03/12/2012 19:44 #7664

Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
Nemesi01 ha scritto:

14/5/1993;
27/5/1993;
Roma il 28/7/1993;
14/4/1994.

----------------

----------------

Credo che se fosse realmente stato riconosciuto colpevole di omicidio non ci sarebbe stato verso di scamparla, di quello si parlava
Ma poi io che difendo berlusconi è davvero il colmo! Mi ha fatto odiare questo Paese

no no non parlavo delle accuse da parte del giudice istruttore nemesi.. parlavo dei suoi processi

berlusconi sa difendersi perfettamente senza bisogno del tuo aiuto comunque, quindi non darti troppa pena per lui
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Politica 03/12/2012 20:09 #7665

6Rimbaud ha scritto:

no no non parlavo delle accuse da parte del giudice istruttore nemesi.. parlavo dei suoi processi

berlusconi sa difendersi perfettamente senza bisogno del tuo aiuto comunque, quindi non darti troppa pena per lui

Tranquillo che pena non me ne do

Ma questo non significa ignorare la vicenda, se leggo qualcosa che non condivido mi sento in dovere di intervenire e dire come la penso io, non perchè io ne sappia di più o meglio, ma perchè sono convinto che il confronto sia il mezzo più comodo per formarsi un'opinione consapevole per tutti i confrontandi

Come quando gli hanno spaccato il duomo in faccia: nonostante pena non me ne dessi le volte che ho sentito qualcuno gioire per questo non ho potuto fare a meno di far loro notare la tristezza di questo comportamento, perchè è giusto che un cittadino possa andarsene in giro senza che gli venga spaccato un duomo in faccia

Allo stesso modo se un uomo è dichiarato colpevole di furto ed è indagato per stupro io lo chiamerò ladro ma non stupratore.(Non ho studiato nemmeno diritto penale, non so nemmeno se esista, ma questo mi sembra rispondere a un ovvio senso di giustizia)
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Politica 04/12/2012 01:28 #7667

Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

Ma questo non significa ignorare la vicenda, se leggo qualcosa che non condivido mi sento in dovere di intervenire e dire come la penso io, non perchè io ne sappia di più o meglio, ma perchè sono convinto che il confronto sia il mezzo più comodo per formarsi un'opinione consapevole per tutti i confrontandi

Come quando gli hanno spaccato il duomo in faccia: nonostante pena non me ne dessi le volte che ho sentito qualcuno gioire per questo non ho potuto fare a meno di far loro notare la tristezza di questo comportamento, perchè è giusto che un cittadino possa andarsene in giro senza che gli venga spaccato un duomo in faccia

Allo stesso modo se un uomo è dichiarato colpevole di furto ed è indagato per stupro io lo chiamerò ladro ma non stupratore.(Non ho studiato nemmeno diritto penale, non so nemmeno se esista, ma questo mi sembra rispondere a un ovvio senso di giustizia)

vabbè ma che c'entra il duomo in faccia adesso..

..la violenza è la prima arma di chi non ha argomenti, l'ultima arma di chi viceversa ne ha

tu puoi chiamarlo come vuoi berlusconi e il tuo ragionamento non fa una grinza, dato che a favore dell'imputato c'è la presunzione di non colpevolezza sino alla condanna definitiva

ma c'è di più

la sentenza di assoluzione viene pronunciata non solo quando vi è la prova che il fatto non sussiste, l'imputato non lo ha commesso ovvero il fatto non costituisce reato ma anche quando vi è il dubbio che il fatto sussiste, che l'imputato lo ha commesso e che il fatto costituisce reato perché manca, o è insufficiente, o è contradditoria la prova

quindi tu puoi chiamarlo come vuoi berlusconi: io lo chiamo "bandito" da 20 anni perché i miei occhi riescono a vedere oltre la fedina penale pulita (ora nemmeno più tra l'altro) e penetrano fino alla coscienza, marcia come quella di pochi altri

ora torniamo a parlare di politica e non cronaca giudiziaria
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Politica 04/12/2012 01:29 #7668

Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

vabbè ma che c'entra il duomo in faccia adesso..

..la violenza è la prima arma di chi non ha argomenti, l'ultima arma di chi viceversa ne ha

tu puoi chiamarlo come vuoi berlusconi e il tuo ragionamento non fa una grinza, dato che a favore dell'imputato c'è la presunzione di non colpevolezza sino alla condanna definitiva

ma c'è di più

la sentenza di assoluzione viene pronunciata non solo quando vi è la prova che il fatto non sussiste, l'imputato non lo ha commesso ovvero il fatto non costituisce reato ma anche quando vi è il dubbio che il fatto sussiste, che l'imputato lo ha commesso e che il fatto costituisce reato perché manca, o è insufficiente, o è contradditoria la prova

quindi tu puoi chiamarlo come vuoi berlusconi: io lo chiamo "bandito" da 20 anni perché i miei occhi riescono a vedere oltre la fedina penale pulita (ora nemmeno più tra l'altro) e penetrano fino alla coscienza, marcia come quella di pochi altri

ora torniamo a parlare di politica e non cronaca giudiziaria

contenti della vittoria di bersani?
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Politica 04/12/2012 09:18 #7670

6Rimbaud ha scritto:

contenti della vittoria di bersani?

Beh si, dai.
Tutti questi cambiamenti in Italia mi stavano facendo preoccupare.
Ora non vedo l'ora di vedere Berlusconi dall'altra parte e vedere Casini, Bossi & co. che cercano le alleanze dell'ultimo minuto per una poltrona.
Oh, finalmente un po' di Italia...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 04/12/2012 11:40 #7672

è del tutto evidente che la colpa è nostra che ce li abbiamo messi

forse ti era sfuggito il messaggio nei miei post precedenti... quello quotato è quello che ho detto io... per questo è ora di scegliere più accuratamente i nostri politici...
e non è facile, perchè si mascherano, non è facile vedere il collegamento che hanno tra tutti loro... ad esempio, Renzi ha detto che se avesse perso sarebbe andato a lavorare nei campi... bene, stò contando i giorni finchè questo accada... ma sò già che sarà un conteggio inutile...

giusto per, le stragi in cui berlusconi è il primo mandante, mi spieghi come si fa a dire che è innocente? i processi son stati rinviati dal 1994 al 2002, poi archiviati, ovviamente secondo leggi fatte su misura... è palese, si sa, cosa ci vuole per riconoscerlo?

sapete, cari amici, perchè continuiamo a difendere certa gente che ci ha solo ingannato? perchè non vogliamo ammettere a noi stessi di esser stati raggirati, sarebbe come ammettere che non siam stati all altezza del nostro compito, ovvero seguire un leader che ci avrebbe fatto prosperare... ora, non è un dramma, l hai detto tu stesso, li mettiamo noi in parlamento, bene, allora cambiamo tendenza... creiamo noi questo cambiamento... in passato abbiam sbagliato, ma non continuiamo facendo finta che tutto vada bene così...

spero di aver reso il concetto...
  • Nemesi01
  • Imbrattacarte
Ultima modifica: 04/12/2012 11:41 Da Nemesi01.

Re: Politica 04/12/2012 12:57 #7681

Cosa leggo in giro?

La gente ha votato Bersani perché pensavo che Renzi fosse stato mandato da Berlusconi per vincere nel PD?

Cioè Bersani è riuscito a vincere anche grazie a sta vaccata?

Siamo proprio in Italia...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 04/12/2012 23:15 #7701

gensi ha scritto:

Renditi conto come siamo messi male.

Gargamella e i puffi rappresentano una situazione più credibile e seria di quella in cui ci troviamo. Momento storico tra i più bassi in assoluto nella storia del nostro paese.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Politica 04/12/2012 23:38 #7703

Acciaio ha scritto:
gensi ha scritto:

Gargamella e i puffi rappresentano una situazione più credibile e seria di quella in cui ci troviamo. Momento storico tra i più bassi in assoluto nella storia del nostro paese.

a parte il rinascimento, lo si è detto di ogni epoca, grossomodo
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Politica 05/12/2012 08:53 #7706

Acciaio ha scritto:
gensi ha scritto:

Andreotti sette volte presidente del Consiglio... quello è il punto più basso.
In qualunque altro paese del mondo sarebbe finito alla forca chissà quante volte.
Da noi gli dedicheranno vie, piazze e statue quando (e se) morirà.
Presto detto...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 09/12/2012 13:42 #7768

monti si dimette dopo l'approvazione della legge di stabilità

b è tornato

sfiderà bersani

vendola ha dato l'ok all'alleanza con l'udc

nel lazio candidano storace

qualche dubbietto sulle parlamentario di m5s lo si puo anche sollevare

la santanchè esulta

probabilmente prodi sarà il prossimo presidente della repubblica

Ultima modifica: 09/12/2012 13:47 Da arturobandini.

Re: Politica 10/12/2012 01:29 #7770

e così B. ha deciso che i cani e le cagne di sua proprietà non sono sufficienti a garantirgli la tanto agognata "invulnerabilità processuale"

e dato che la sua ennesima discesa in campo è un "grande sacrificio personale" immagino che ci saranno tante persone che già lo ringraziano

sappia B. che non ha molti sostenitori in Europa, come il presidente del parlamento europeo Martin Schulz, al quale riuscì a dare del "kapo", ignorando che un "kapo" era tutto fuorché un nazista e molto spesso si trattava di un progioniero ebreo

ma può anche darsi che B. volesse dare dell'ebreo a Schulz, credendo che "ebreo" fosse un insulto

io credo che il giorno in cui B. morirà, sarà una giornata strana
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Politica 10/12/2012 09:20 #7771

6Rimbaud ha scritto:

io temo un po quella giornata... la temo perchè potrei scoprire qualcosa di me che probabilmente non mi piacerebbe per nulla...

Re: Politica 10/12/2012 09:56 #7772

Già l'Italia s'è dimostrata abbastranza "retrograda" nel votare Bersani a mio modesto parere.
Se davvero si andrà a votare tra Bersani e Berlusconi, fa bene il fondo monetario se ci commissaria.
Perché tanto, ne l'uno ne l'altro potranno fare politiche "di rigore" vista la necessità di tenere il culo al caldo d'una poltrona per un po'.

Che peccato.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Politica 10/12/2012 12:26 #7773

arturobandini ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

io temo un po quella giornata... la temo perchè potrei scoprire qualcosa di me che probabilmente non mi piacerebbe per nulla...

la tua è la reazione che avrebbero quattro quinti degli italiani e cinque quinti degli abitanti della terra
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
Tempo generazione pagina: 0.44 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.