"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Suggerimenti e proposte per il sito.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Suggerimenti e proposte per il sito.

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 15:48 #8928

Ah, io la vedo sotto la foto, prima effettivamente era sopra. Forse è un problema tuo locale di aggiornamento della cache?

La frase piace molto anche a me, però mi sembra che non stia bene esteticamente lassù e cercherei di metterla altrove... però non è che ci caspisca molto.
Marco

"Midnight is where the day begins."

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 15:48 #8929

Anche io sono dell'idea di non sovrapporre menu e banner... Penso che il menu subito sotto il banner sia la cosa ideale

E penso anche io che a quel punto sarebbe meglio togliere link e frase di Calvino sopra a tutto, ma solo se si riesce a rimetterla da qualche altra parte: ormai è anche lei una fedele compagna di viaggio

Edit: ok, ora col menu sotto mi piace parecchio di più
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer
Ultima modifica: 17/07/2013 15:50 Da Asintoto.

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 15:52 #8931

Cichetto ha scritto:
si potrebbe fare che al passaggio del mouse si aprano i sottomenu?

Sì, dovrebbe essere possibile, forse già automaticamente ora aggiungendo delle voci di sottomenu (che per il momento non ci sono)...
Marco

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 15:52 #8932

marcoslug ha scritto:
Ah, io la vedo sotto la foto, prima effettivamente era sopra. Forse è un problema tuo locale di aggiornamento della cache?

La frase piace molto anche a me, però mi sembra che non stia bene esteticamente lassù e cercherei di metterla altrove... però non è che ci caspisca molto.

La foto la vedo sotto, la barra sopra, è questo che non mi piace.

Cioè la foto la metterei in alto, la barra secondo me sta bene subito sotto, ma non attaccata alla foto se è possibile, e non nera dato che stonerebbe troppo, magari la farei dello stesso blu dei colori del forum.

Edit; maledetta mancanza di toni di lettura nei post dei forum, mi sa che ho interpretato male la tua prima frase.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
Ultima modifica: 17/07/2013 16:01 Da Tavajigen.

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 16:00 #8935

Tavajigen ha scritto:

Cioè la foto la metterei in alto, la barra secondo me sta bene subito sotto, ma non attaccata alla foto se è possibile, e non nera dato che stonerebbe troppo, magari la farei dello stesso blu dei colori del forum.

Ah no, con "io la vedo sotto la foto" intendevo proprio che vedo la barra del menu sotto la foto, come penso vorresti tu. Credo sia solo un problema di aggiornamento (prova a forzarlo con Ctrl+F5), come credo per Asintoto.

Concordo sul colore... il nero si intona con la foto, ma non col resto del sito. Posso sicuramente provare altre combinazioni!
Marco

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 16:05 #8936

marcoslug ha scritto:
Tavajigen ha scritto:

Ah no, con "io la vedo sotto la foto" intendevo proprio che vedo la barra del menu sotto la foto, come penso vorresti tu. Credo sia solo un problema di aggiornamento (prova a forzarlo con Ctrl+F5), come credo per Asintoto.

Concordo sul colore... il nero si intona con la foto, ma non col resto del sito. Posso sicuramente provare altre combinazioni!

Scusa avevo interpretato male la tua prima frase, ok ora mi sembra meglio, fai qualche prova di colore e direi che ci siamo.

A questo punto puoi togliere il link UniVersi blu che c'è in alto, dato che il link alla home c'è nella barra.

La frase di Calvino quindi o la lasci lì e vediamo come sta "da sola" oppure la puoi provare a spostare sotto, o fra la foto e la barra o sotto la barra.

Io toglierei anche quella scritta "Sei qui: Home > Forum" dato che ha poco senso.

Più snelliamo e più diventa fluido il forum, anche perché con la barra i link per la home e per il forum si vedono bene e è inutile metterne altri.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ultima modifica: 17/07/2013 16:07 Da Tavajigen.

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 16:10 #8937

Piccola segnalazione: nella home (che mi pare sia ottima in questa versione) oltre a correggere la pagina di Cos'è UniVersi togliendo il doppio titolo, bisogna anche mettere maiuscola la "u" di utente in "Menu utente", o mettere in minuscolo la "p" in "Menu Principale", insomma farli uguali.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 16:11 #8938

D'accordo su tutta la linea!
Marco

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 16:57 #8946

domandina...

c'è un modo per avere notifiche via mail anche di 3d nei quali non ho mai partecipato?

mi sarebbe piaciuto ricevere una notifica quando gensi ha aperto le poesie a tutti noi, oppure quando il compagno asintoto rivela i suoi gusti musicali...

una notifica ogni post nel forum in pratica chiedo, si può?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 17:08 #8951

Non sono sicurissimo, ma credo tu possa farlo per una singola sezione del forum (quindi ti basterebbe ripetere questa operazione una manciata di volte)...
Entrando in una sezione (ad es. "Primizie stagionali") puoi cliccare su "Sottoscrivi", per ricevere notifiche su tutti i topic di quella sezione.
Spero di non aver detto una baggianata!
Marco

Ringraziano per il messaggio: Cichetto

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 17:31 #8952

Marco ci si fa a togliere tutta la barra dove c'è "Sei qui: Home > Forum" spostando il motore di ricerca "Cerca" nella parte destra della nuova barra nera?

Recupereremmo ulteriore spazio e riempiremmo un pochino la parte destra della barra.

p.s. mi piace la barra nera con scritte blu.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ultima modifica: 17/07/2013 17:33 Da Tavajigen.

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 17:44 #8953

Tavajigen ha scritto:
Marco ci si fa a togliere tutta la barra dove c'è "Sei qui: Home > Forum" spostando il motore di ricerca "Cerca" nella parte destra della nuova barra nera?

Recupereremmo ulteriore spazio e riempiremmo un pochino la parte destra della barra.

Sì, se po' fa! Devo solo studiarmi un pochino il pezzetto di codice, ma dovrebbe essere fattibilissimo... Sono d'accordissimo peraltro. Faccio anche quelle due correzioncine che avevi giustamente sollevato!

p.s. mi piace la barra nera con scritte blu.

Ah ottimo! Facendo delle prove, in effetti, mi è parsa meglio nera, vista l'immagine. Ho messo poi le scritte azzurrine per richiamare il tema del sito.
Marco

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 18:29 #8954

Come è impostata ora la home mi piace.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 19:12 #8959

Marco ottimo tutto davvero, complimenti.

La funzione cerca puoi anche non inserirla tanto non serviva a niente.

Altra cosa che ho notato: nella pagina Cos'è UniVersi ho visto che hai corretto il doppio titolo, però ora i due titoli sono diversi (uno blu e uno nero) e sotto il primo titolo c'è una riga grigio chiaro, mentre nel secondo non c'è. Guarda se riesci a uniformarli.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 22:24 #8961

Grazie per il lavoro Marco! Bella la barra!

Peccato solo per la frase di Calvino... ma se la si inserisse a lato della barra, proprio al suo interno?
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Suggerimenti e proposte per il sito. 17/07/2013 22:50 #8963

White Lord ha scritto:
Grazie per il lavoro Marco! Bella la barra!

Peccato solo per la frase di Calvino... ma se la si inserisse a lato della barra, proprio al suo interno?

Ottima idea!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Suggerimenti e proposte per il sito. 18/07/2013 00:07 #8964

Concordo... ci provo!
Marco

Suggerimenti e proposte per il sito. 18/07/2013 00:17 #8965

Marco volendo nella barra potresti mettere anche un tasto con il profilo e/o un tasto con i messaggi privati, togliendo il minilink ai messaggi privati che si vede poco dove è ora.

Edit: ho visto che hai corretto la pagina Cos'è UniVersi, se puoi metti un capoverso tra la riga grigia sotto il "Chi siamo?" e la prima frase, ossia: Un gruppo...

E magari metti anche più spazio (o una riga più grossa o blu) tra la sezione Cos'è UniVersi e la sezione Chi siamo?, così da renderle meno appiccicate.

(lo so sono perfettino )
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ultima modifica: 18/07/2013 00:20 Da Tavajigen.

Suggerimenti e proposte per il sito. 18/07/2013 11:06 #8968

Fatte altre modifichine... Aggiunto un riquadro con la frase storica di Calvino (la volevate lì?), un widget twitter da un'idea di gensi, e rimosso il "Menu principale" dalla barra laterale, che a questo punto secondo me era superfluo e toglieva risalto forse al menu utente (le funzioni che si hanno quando uno è loggato).

La grafica è ampiamente rivedibile, ma sono qui per voi per ritocchi vari.

D'accordo ad es. con Tava sull'opportunità di un link nel menu in alto (magari un'iconcina sulla destra?) per richiamare i messaggi privati.
Poi io metterei un'altra pagina "Racconti", con relativa voce nel menu, dove possiamo riportare stile blog i racconti vincitori delle varie tornate, dando così un "antipasto" di ciò che facciamo a un visitatore esterno che capitasse per la prima volta sul sito. Che ne pensate su questo punto: buona idea o preferite che i racconti rimangano esclusivamente nel forum?
Marco

Suggerimenti e proposte per il sito. 18/07/2013 11:25 #8969

Per me hai fatto un lavoro pazzesco.
La nuova veste grafica è molto accattivante ed anche molto moderna!
Grande passo avanti rispetto a prima a mio modestissimo parere.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
Tempo generazione pagina: 0.71 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.