"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

FM 2014
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: FM 2014

Re: FM 2014 06/08/2014 22:48 #12047

Estate tra 14a e 15a stagione

Come detto, non sono soddisfattissimo della stagione con il Bra e mi porto avanti per sondare il mercato e portare qualche top player ai giallorossi.
Al 15 giugno 2027 sono ancora al Bra, tanto da potervi postare il classico screen della classifica europea per club con la società piemontese al 25° posto!
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=296824839

Pochi giorni dopo però, accade l'incredibile (soprattutto se si pensa alla real-life...)
Antonio Conte si dimette dalla Juventus, dopo aver vinto tantissimo in Italia (10 campionati e 4 Coppe Italia) ma mai niente in Europa ed approda all'Arsenal che lo assume (che aveva licenziato Luis Enrique)
Si libera la panchina dei bianconeri che mi offre un colloquio.
Accetto, non troviamo l'accordo sul monte ingaggi offerto ed infatti, la loro scelta, ricade su Luis Enrique, fresco partente dai Gunners.
Mi ributto a capofitto sul mercato ma al 27 giugno 2027 arriva l'annuncio.
Difatti, il 22 giugno, José Mourinho si ritira ufficialmente dal mondo del calcio lasciando quindi libera la panchina dei Citizen.
Il colloquio con l'AD è ottimo. Mi spara delle cifre pazzesche (115M per i trasferimenti e 225M/anno per gli ingaggi), io acconsento a tutte le loro richieste (calcio offensivo, gioco di prima, acquisto di giovani potenziali e top player affermati) e così, come detto, al 27 giugno arriva questo:
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=296824860

Dopo essere entrato nella storia del Bra, dopo 14 stagioni, mi ritroverò ad allenare in Premier e non un club qualunque. Un club importante, fresco campione d'Inghilterra e finalista (sconfitto) dell'ultima Champions.
Ma, si sa, quando Mourinho abbandona, di solito, non cresce neanche più l'erba del terreno quindi presto molta attenzione al mercato non essendo effettivamente abituato a lavorare con club che non mi vedono come un'idolo libero di fare quello che vuole.
A Luglio, il City, è il 5° club per ricchezza
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=296824889

e, senza anticiparvi troppo su come si sta evolvendo la stagione, a Gennaio, un mio giocatore, vince il Pallone d'Oro.
Si tratta di Navas:
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=296824918
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=296825022
I numeri del giocatore fanno, in effetti, impressione!

Come detto non voglio anticiparvi ma posso già dirvi che la vita non è facile.
Soprattutto se un club titolato ed ambizioso come il City (nonchè favorito per la vittoria finale) esce dal girone di Champions in questo modo:
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=296856060

Riuscirà la mia panchina a resistere o il mio primo cambio della vita mi costerà caro?
Per vostra (e mia curiosità) il Bra ha invece scelto Diamanti come allenatore che ha avuto esperienze alla Pro Vercelli ed all'Udinese finora.
Ho visto anche che oltre ai miei acquisti programmati al 1° Luglio si è anche sbizzarrito nell'acquisto soprattutto di nazionali italiani a suon di euro.
Meglio per loro ma meglio anche per me perché posso contare su giocatori in forma per i prossimi Europei.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2014 05/09/2014 22:42 #12074

15a Stagione (Manchester City ed Italia)

Finalmente, dopo quasi due mesi, riesco a ritrovare qualche sera di tempo libero da dedicare alla mia carriera virtuale.

Eravamo rimasti con il City fuori dalla Champions ai gironi ma con una stagione ancora tutta da costruire.

Beh, veniamo al sodo.
Vi metto tutti gli screenshot alla fine per non fare spoiler.

In Premier, devo ammettere, riusciamo a trovare un equilibrio invidiabile.
La squadra campione in carica si dimostra all'altezza e soprattutto a centrocampo ha un paio di fenomeni che fanno veramente la differenza.

In FA Cup invece, usciamo in Semifinale contro L'Everton ma solo dopo i calci di rigore.
Una delusione, non lo nascondo, anche perché ci tenevo a fare bene anche in Coppa.

Fuori dalla Champions, siamo praticamente i favoriti dell'Europa League.
Come leggerete, il cammino non è dei più facili e spesso stecchiamo una delle due gare, ciò nonostante riusciamo a superare indenni Galatasaray, Hannover 96, Schalke 04 ed Udinese in finale con un passaggio rocambolesco grazie ai gol in trasferta ottenuto ai supplementari.
Ma la fortuna pare non girare sempre dalla nostra parte.
La finale si preannuncia epica visto che ci troviamo di fronte i rivali di sempre dello United.
Nonostante un primo recupero dello svantaggio, sono i supplementari ad esserci fatali.
Sconfitta ed ex Coppa Uefa che ci sfugge.
E sfugge così anche il mio primo possibile trofeo continentale a livello di club.

Insomma, tirando le somme usciamo vincenti solo in Premier. Che non è poco ma in virtù dei 178M investiti contro gli 81,5M incassati, forse, ci si poteva e doveva aspettare di più.

La dirigenza è comunque soddisfatta, il mio posto è tuttosommato "molto saldo" e quindi ci si può proiettare verso la nuova stagione speranzosi di migliorarsi ancora.

Per la cronaca, il mio super Bra affidato alla guida dell'ex giocatore del Bologna Diamanti, vince la serie A con 10 punti di vantaggio sull'Inter ed esce agli ottavi di Champions contro il Real.
Insomma, anche lì ho lasciato delle basi solide ed ho la seria intenzione di riportare con me almeno 3-4 gioiellini che hanno fatto veramente il salto di qualità nell'ultima stagione.

Questi gli screenshot:

Partite finali
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310305701

Rosa finale
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310305686

Classifica finale
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310305722

Andamento classifica
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310305746

Storia dei trasferimenti
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310305767
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 05/09/2014 22:46 #12075

Estate tra 15a e 16a stagione

Capitolo Italia.
È il 2028, l'anno dei miei primi Europei alla guida degli azzurri, per giunta Campioni in carica.

Il girone ci vede contro Grecia, Scozia e Slovenia.

Questa la rosa dei convocati

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310305781

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310305796

E questo invece il tabellone completo.
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=310312283

Come già fatto cercherò, almeno per gli Europei, di aggiornarvi partita dopo partita, soprattutto dopo la fase a Gironi.

Forza Azzurri!!!
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 24/10/2014 21:13 #12241

Capisco che la mia carriera virtuale non fosse la cosa più interessante del mondo da leggere.

In ogni caso, se può interessarvi, qui c'è tutta la continuazione dove qualcuno addirittura si diverte anche a leggere e commentare!

http://www.footballmanagerclub.it/forum//index.php?/topic/2317-sogni-da-football-manager/?p=80882
  • gensi
  • Vice Presidente

Ultima modifica: 24/10/2014 21:14 Da gensi.

Re: FM 2014 26/10/2014 18:00 #12256

Ma ti dirò, sai che mi divertiva leggere le tue avventure? Un salto ogni tanto lo farò... Complimenti per la Champions
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: FM 2014 26/10/2014 20:27 #12261

Asintoto ha scritto:
Ma ti dirò, sai che mi divertiva leggere le tue avventure? Un salto ogni tanto lo farò... Complimenti per la Champions

Grazie
Ed ora voglio il Mondiale
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 13/12/2014 00:29 #12551

Un'altra stagione 2030-2031 incredibile col City. Vinto Premier, FA Cup, Terza Champions di fila e Mondiale per Club

Ed ora sono 6° nell'Albo d'Oro mondiale degli allenatori.

• gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 08/01/2015 22:00 #13071

Ed eccomi col mio solito poco tempo a disposizione ma ci tengo ad aggiornarvi.

Devo dire che dopo le partenze di alcuni capisaldi ed alcuni acquisti che non hanno reso come sperato, questa è stata veramente la stagione dove ho sofferto di più in tutte le competizioni.

Fuori da ambedue le coppe inglesi (ai quarti in Capital One ed in semifinale in FA Cup) riesco a conquistare il 5° titolo di campionato solo all'ultima giornata e con un solo punto di vantaggio sull'Arsenal e due sul Chelsea.

Giusto l'aver vinto gli scontri diretti ci ha permesso di vincere ancora ma quanta fatica.

In Champions invece fila liscio il girone, fatichiamo con l'Ajax agli ottavi, surclassiamo lo United ai quarti, battiamo in scioltezza il Real Madrid in semifinale ma è il Monaco che in finale ci fa veramente soffrire. Anzi, fino all'11 vs 11 siamo sotto, riusciamo a pareggiare con un autogol e solo dopo la loro espulsione prendiamo il pallino del gioco.

Alla fine ci vogliono i supplementari ed un gol in mischia su calcio d'angolo al 115° per vincere il 4° titolo Europeo di fila!!!

E che sorpresa arriva? I Citizen riescono a farsi approvare il progetto del nuovo stadio che porterà il mio nome!!!! Che soddisfazione anche se non vorrei portasse un po' sfiga visto che non sono ancora morto!!!

• gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 09/01/2015 09:19 #13076

Mitico FM! *_*

Io attualmente sono impegnato col 15, dopo una rapida prova alla guida del Chelsea, ho iniziato una carriera "seria" col Barrow (ultima serie giocabile del calcio inglese ma sugar daddy come proprietario).
Ora sto giocando l'11° stagione (mi pare) e qualche soddisfazione me la sono tolta (3 scudetti e 3 champions league sono già in bacheca)
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: FM 2014 09/01/2015 12:31 #13087

Lesaz ha scritto:
Mitico FM! *_*

Io attualmente sono impegnato col 15, dopo una rapida prova alla guida del Chelsea, ho iniziato una carriera "seria" col Barrow (ultima serie giocabile del calcio inglese ma sugar daddy come proprietario).
Ora sto giocando l'11° stagione (mi pare) e qualche soddisfazione me la sono tolta (3 scudetti e 3 champions league sono già in bacheca)

Bravo, grosse novità dal 14 al 15?
Mi pare che a parte qualcosa sull'allenamento e le solite minchiate grafiche aggiunte non abbiano toccato più di tanto
O sbaglio?
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 09/01/2015 12:47 #13090

gensi ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Mitico FM! *_*

Mi pare che a parte qualcosa sull'allenamento e le solite minchiate grafiche aggiunte non abbiano toccato più di tanto
O sbaglio?

No, nessuna grossa novità. La cosa principale è una impostazione grafica diversa (che io personalmente preferisco)
Come giochi? Nel 14 io ho raccolto grosse soddisfazioni giocando 4-3-3 (con mediano e 3 punte davanti impostate come falsi 9)
Secondo me la chiave del gioco è riuscire a trovare il modulo "giusto", poi diventa tutto molto più semplice.
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: FM 2014 09/01/2015 13:44 #13091

Lesaz ha scritto:
gensi ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Mitico FM! *_*

O sbaglio?

No, nessuna grossa novità. La cosa principale è una impostazione grafica diversa (che io personalmente preferisco)
Come giochi? Nel 14 io ho raccolto grosse soddisfazioni giocando 4-3-3 (con mediano e 3 punte davanti impostate come falsi 9)
Secondo me la chiave del gioco è riuscire a trovare il modulo "giusto", poi diventa tutto molto più semplice.

Concordo soprattutto a livello alto.
Principalmente uso il 4-1-2-1-2 dove i terzini però sono a sulla linea del mediano come fluidificanti.
Ultraoffensiva.
E difatti in certe partite contro squadre più forti devo passare ad un 5-3-2 più classico se non voglio fare la fine delle squadre di Zeman.

Più che altro ho notato che in quel mio modulo base conta tantissimo avere:
- gli unici due centrali difensivi che siano veramente forti per la serie in cui giochi;
- un portiere forte nell'uno vs uno;
- il trequartista deve fare assist e goal a stecca oltre ad essere "forte".

Nel senso che se ci metti un "Totti" sia fisicamente che tecnicamente rende molto più che un n.ro 10 classico, solo tecnico, che non ne prende mai una di testa e non difende palla.

Però ho fatto veramente fatica a trovare l'equilibrio e, ammetto, la base di questa tattica me l'hanno suggerita su un forum dopo l'inizio pessimo con il Bra.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 09/01/2015 14:54 #13105

Io gioco con i terzini in linea col mediano in FM15 (un 4-1-4-1 diciamo, o 2-3-4-1 vista appunto la posizione dei terzini)

Comunque pure io generalmente rubo le tattiche già pronte, quando provo a farle da solo seguendo i miei gusti è un disastro! eheheheheheh
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: FM 2014 09/01/2015 21:37 #13124

Lesaz ha scritto:
Io gioco con i terzini in linea col mediano in FM15 (un 4-1-4-1 diciamo, o 2-3-4-1 vista appunto la posizione dei terzini)

Comunque pure io generalmente rubo le tattiche già pronte, quando provo a farle da solo seguendo i miei gusti è un disastro! eheheheheheh

In pratica molto simile alla mia solo che usi la punta singola ed i due esterni d'attacco mentre io gioco sulle fasce solo con i terzini.

I 4 cosa sono? due CC, un TS e un TD oppure due TC, 1 TS e un TD?
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 09/01/2015 22:32 #13129

gensi ha scritto:
Lesaz ha scritto:

In pratica molto simile alla mia solo che usi la punta singola ed i due esterni d'attacco mentre io gioco sulle fasce solo con i terzini.

I 4 cosa sono? due CC, un TS e un TD oppure due TC, 1 TS e un TD?

Centrocampo in linea (CS, 2 CC e CD)i trequartisti non mi sono mai piaciuti (non sono mai riuscito a farli tornare dietro la linea della palla in fase difensiva e la cosa mi fa incazz... bisogna difendere da squadra!!!!!)
Sembrerebbe un modulo molto difensivo ma in realtà non lo è...
CC impostati come registi avanzati (uno a sostenere e uno ad attaccare), CS e CD impostati come registi larghi attaccare (il regista largo mi pare sia un nuovo ruolo, non ricordo che ci fosse anche nel 14).
Impostati così puntano sia sulla fascia ma spesso entrano verso il centro del campo lasciando la fascia ai terzini fluidificanti (attaccare).
Il mediano impostato come centromediano metodista, in fase di possesso, si abbassa tra i 2 dc (che si allargano) formando una linea a 3.
Tanto possesso palla con la linea a 3 dietro, le fasce occupate principalmente dai terzini, i 4 centrocampisti a fare gioco e il falso nove davanti (che a volte anche lui indietreggia a giocare la palla)
Modulo che mi ha dato molte soddisfazioni (anche se aiutano i tanti gol che creo su palla ferma)
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: FM 2014 16/02/2015 10:21 #13435

• gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 23/02/2015 12:43 #13535

Un'altra Premier, un'altra Champions ma fuori dalla FA Cup in semifinale.

In compenso anche la prima Confederation Cup della storia con l'Italia.

Se riesco a replicare un'altra stagione simile dovrei finalmente riuscire ad avvicinarmi (e forse superare) il Mou nell'albo d'oro e completare così per sempre e nel migliore dei modi la mia infinita (e finora unica) partita cominciata a FM14
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: FM 2014 11/03/2015 00:25 #13950

Dopo 698 ore di gioco con un'unica partita iniziata e con la vittoria dell'ennesima Premier, riesco finalmente a balzare al primo posto della Hall of Fame.

Devo ancora giocarmi la finale di Champions contro il Valencia, la finale di FA Cup contro il Chelsea e difendere un Mondiale coi colori azzurri.

Poi potrò finalmente ritirarmi sicuramente dalla Nazionale mentre con il City vedo.
Vorrei arrivare almeno a Giugno 2035 (magari andando finalmente in vacanza) per poi giocarmi una partita nello stadio intitolato al mio nome!

Fatto ciò potrò finalmente liberarmi da quest'ossessione e caricare una delle mie partite assurde in qualche campionato semisconosciuto!
  • gensi
  • Vice Presidente

Ultima modifica: 11/03/2015 00:26 Da gensi.

Re: FM 2014 14/03/2015 15:37 #14033

gensi ha scritto:
Dopo 698 ore di gioco con un'unica partita iniziata e con la vittoria dell'ennesima Premier, riesco finalmente a balzare al primo posto della Hall of Fame.

Devo ancora giocarmi la finale di Champions contro il Valencia, la finale di FA Cup contro il Chelsea e difendere un Mondiale coi colori azzurri.

Poi potrò finalmente ritirarmi sicuramente dalla Nazionale mentre con il City vedo.
Vorrei arrivare almeno a Giugno 2035 (magari andando finalmente in vacanza) per poi giocarmi una partita nello stadio intitolato al mio nome!

Fatto ciò potrò finalmente liberarmi da quest'ossessione e caricare una delle mie partite assurde in qualche campionato semisconosciuto!

Perchè non trasferirti direttamente in un nuovo campionato continuando la partita attuale?

Ps: Io con la mia partita sono nel 2042 ^_^
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: FM 2014 15/03/2015 12:11 #14068

Ma sarà vero o è una bufala che nel 2045 si blocca?
In effetti sto seriamente pensando di rivoluzionare i campionati caricati di questa partita nell'anno di vacanza e di fare il "salto della quaglia" provando a trasferire la mia esperienza mondiale in qualche società da quattro soldi in qualche posto inculato del mondo.
  • gensi
  • Vice Presidente

Tempo generazione pagina: 1.57 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.