"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Whiskey in the jAAR
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Whiskey in the jAAR

Re: Whiskey in the jAAR 21/11/2013 21:43 #10590

Mamma mia, per come lo racconti sembra un bellissimo gioco.
Certo, il fatto che sia tutto in inglese un po' mi inquieta.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Whiskey in the jAAR 23/11/2013 10:06 #10597

gensi ha scritto:
Certo, il fatto che sia tutto in inglese un po' mi inquieta.

Vorrei capire meglio il perché.
Mi spiego, personalmente trovo che la lingua inglese non sia un grosso ostacolo alla fruizione del gioco. Probabilmente sono aiutato dal fatto che io riesco quasi sempre a intuire "a sensazione" il senso delle frasi e solo in un secondo momento vado a decifrare i singoli vocaboli (capitava con Latino e Greco al Liceo, avevo 8/9 fisso in traduzione e 6/7 fisso in grammatica perché traducevo molto a senso). In più ho dalla mia che i miei studi obbligano a usare l'inglese costantemente, in particolare al Biennio (la Tesi l'ho scritta in inglese anche e soprattutto perché il materiale che avevo era prevalentemente in inglese). Se poi consideri che Martin e Jordan me li sono letti direttamente in lingua originale, capendo tutto e senza particolari problemi di vocaboli (che nel caso ho risolto col vocabolario del Kindle, praticissimo) va da sè che giocare in inglese non è un problema.

Nel caso di CK2 poi la scelta della localizzazione in inglese è praticamente obbligata, perché se anche il gioco è molto bello "vanilla" (che poi è come tendo a giocarlo io), ci sono moltissime MOD che sviluppano ulteriormente il livello di immersione nel periodo con eventi ad-hoc per le culture minori, nuovi nomi con le allitterazioni corrette in Antico Sassone o Gaelico, nuove dinamiche che perfezionano gli inevitabili compromessi tra realismo e giocabilità. Localizzare ogni mod in N-mila lingue non è pensabile, si usa l'inglese anche e soprattutto per praticità.

Comunque anche chi non ha dimestichezza con la lingua di Albione può godere del gioco, al massimo perderà parte dell'immersione nell'atmosfera.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Whiskey in the jAAR 23/11/2013 14:41 #10600

E niente, ho perso la partita.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Whiskey in the jAAR 24/11/2013 11:34 #10605

TheKaspa ha scritto:
E niente, ho perso la partita.

Azz...
Per assurdo a me l'inglese non ha mai infastidito in giochi tipo GTA e così via ma negli strategici veri e propri (Medieva Total War, Civilization, ecc...) mi ha sempre un po' pesato perché finisco inevitabilmente per perdermi pezzi di gioco in virtù del fatto che sono un cane e non mi soffermo a leggere con costanza...

Fermo restando il fatto che poi Civ V ce l'ho tutto in inglese e me lo godo uguale. Ma è altresì vero che tante cose le ho capite solo dopo aver giocare a Civ IV in italiano!!!
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Whiskey in the jAAR 25/11/2013 18:45 #10625

Quello è, come dici tu, perché sei un cane e non ti soffermi a leggere

Hai ragione, ci si possono perdere dei dettagli, in compenso però hai molte meno limitazioni.

Oggi ho ricominciato con i Magiari, ho formato l'Ungheria, la Wallachia e infine l'Impero dei Carpazi. Sono un pagano Tengri, con vassalli Tengri, Cattolici (ex Polonia) e Ortodossi (ex Bulgaria e Grecia). Ho circa 5 figli, per cui appena l'imperatore corrente schiatta avrò a che fare con una serie di lotte di successione, e fintanto che non riesco a riformare la religione non posso cambiare legge di successione (soluzione: avere un figlio solo e poi uccidere la moglie per evitare ulteriori divisioni, se non altro i bastardi non contano).
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!

Re: Whiskey in the jAAR 25/11/2013 20:51 #10627

Ricordalo per il futuro trombatore di Budapest!!!
  • gensi
  • Vice Presidente

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.66 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.