Asintoto ha scritto:
gensi ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
Rimb mi sa che ancora ti sfugge la definizione di nerd, ma va beh, non importa, magari fra dieci anni avrai capito che significa.
ti dò la mia definizione
nerd: essenza organica dall'aspetto umanoide, ignorante sotto tutti gli aspetti fuorché computer e affiliati (leggasi: giochi per il computer o altre piattaforme telematiche), non intrattiene rapporti con altri esseri viventi se non con scarabei, bruchi e altri nerd; in una qualsiasi giornata della settimana è possibile - se non matematicamente certo - trovarlo aggirarsi furtivo in una fumetteria o a una fiera del fumetto e/o di videogiochi; universalmente riconosciuto come diversamente abile in qualunque manifestazione di carattere sportivo (tra cui - naturalmente - il rapporto sessuale), sfoga la tensione mangiando porcherie e ingurgitando bevande di quart'ordine; è un grande intenditore di roba fantasy e crede nell'esistenza di plurime creature provenienti da epoche e/o galassie diverse dalla nostra; non riesce a mettere nel lavoro - solitamente trovato all'interno di una fumetteria - la stessa passione che impiega quando gioca ai gormiti; ama i robot ed è primo nella classifica del concorso di universi, pur non avendo mai vinto il premio della critica e non essendo il migliore scrittore
Quasi tutto giusto tranne la parte sul cibo. Anzi, parecchi nerd sono vegetariani convinti e sono "attenti" sotto quell'aspetto... il resto è più o meno uno stereotipo azzeccato.
Che dici gensi, seguire con passione saghe di anelli e valchirie è cosa da nerd? Rispondi così, sì o no senza ragionarci troppo
Nonostante le resistenze del non più giovane rimb una grossa spada di Damocle pende sul suo capo, una nuova e gloriosa etichetta è appiccicata al suo petto senza che lui voglia riconoscerlo
stai stravolgendo le mie parole
premesso che a me wagner non fa impazzire, trovo l'opera (in generale eh.. mica solo wagner) davvero noiosa.. la musica raggiunge il suo apice e la sua perfezione nell'esecuzione sinfonica.. gli spartiti, per quanto mi riguarda, dovrebbero contenere solo note e non già parole (con qualche eccezione naturalmente.. tipo la parte corale dell'inno alla gioia della nona sinfonia di beethoven o ein deutsches requiem di brahms, per dirne due a caso).. la musica classica non sarà mai nerd perché è musica colta.. e cultura e nerd non possono andare d'accordo se non in ambiti davvero ristretti (certamente non ambiti musicali)
che poi quel cialtrone di tolkien abbia scopiazzato qua e là dalla mitologia norrena mi pare evidente.. tuttavia mai mi verrebbe da associare in quanto a nerdosità l'opera totale di wagner ai libercoli fantasy
comunque io non mi devo giustificare con voi.. potete pensare quello che volete su di me
ma per dio lasciate perdere le insinuazioni nei confronti dei compositori "classici".. che si meritano un pubblico ben diverso dal pubblico nerd
a breve, naturalmente, aprirò un thread sulla musica classica
Ma quanto la prendi sul serio, stavo scherzando evidentemente! Ma penso davvero che tu sbagli nel momento in cui etichetti così rigidamente la nerdaggine.
Per dire, io trovo la nerdaggine coincidente con una certa forma di "ossessione". Se tu leggi libri fantasy non ti chiamo nerd, come se ti diverti a programmare al pc per dire. Se la tua vita ruota attorno a questo e coi tuoi amici fatichi a parlare d'altro allora lo sei, senza che da parte mia questo rappresenti una qualche forma di classismo... A ognuno il suo