"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [UniVersi 4] Commenti generali

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 06/12/2012 14:18 #7734

dopo l'affascinante lettura della conversazione sui nerds (e chi non lo è in due o tre cose??? negarlo sarebbe imbarazzante) e ricordare che bill gates era il gran visir di tutti i nerds (e guarda cosa ha combinato) annuncio di avere finalmente un'idea per "il crepuscolo degli dei", nata dopo incessante trattativa tra i miei neuroni in un estenuante viaggio aziendale in treno...

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 13:15 #7742

messaggio via htmail da inoltrare al povero Rimbaud

mittente: utente PallaDiNeve

"Ciao, se ti è possibile mandagli un saluto. Poi (sempre se ti è possibile) fagli una carezza e digli "Questa è la carezza di PallaDiNeve".
Grazie!"

Non rimane che accordarmi con Rimbaud per la carezza, ricordandogli che sta mano po esse piuma, ma po anche esse fero.
"Signorine, non è certo sotto le specie del vocabolario e della sintassi che la Letteratura inizia a sedurci" Paul Valéry

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 13:34 #7743

mentalhandjob ha scritto:

"Ciao, se ti è possibile mandagli un saluto. Poi (sempre se ti è possibile) fagli una carezza e digli "Questa è la carezza di PallaDiNeve".
Grazie!"

Non rimane che accordarmi con Rimbaud per la carezza, ricordandogli che sta mano po esse piuma, ma po anche esse fero.

il virgolettato non me lo vedo uscire dalla bocca di palla, mi pare troppo informale e allegro :PpPpPpPp

comunque, anche se dovesse essere un tuo scherzo, una carezza la accetto ben volentieri
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 13:57 #7744

6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
gensi ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
Rimb mi sa che ancora ti sfugge la definizione di nerd, ma va beh, non importa, magari fra dieci anni avrai capito che significa.

ti dò la mia definizione

nerd: essenza organica dall'aspetto umanoide, ignorante sotto tutti gli aspetti fuorché computer e affiliati (leggasi: giochi per il computer o altre piattaforme telematiche), non intrattiene rapporti con altri esseri viventi se non con scarabei, bruchi e altri nerd; in una qualsiasi giornata della settimana è possibile - se non matematicamente certo - trovarlo aggirarsi furtivo in una fumetteria o a una fiera del fumetto e/o di videogiochi; universalmente riconosciuto come diversamente abile in qualunque manifestazione di carattere sportivo (tra cui - naturalmente - il rapporto sessuale), sfoga la tensione mangiando porcherie e ingurgitando bevande di quart'ordine; è un grande intenditore di roba fantasy e crede nell'esistenza di plurime creature provenienti da epoche e/o galassie diverse dalla nostra; non riesce a mettere nel lavoro - solitamente trovato all'interno di una fumetteria - la stessa passione che impiega quando gioca ai gormiti; ama i robot ed è primo nella classifica del concorso di universi, pur non avendo mai vinto il premio della critica e non essendo il migliore scrittore

Quasi tutto giusto tranne la parte sul cibo. Anzi, parecchi nerd sono vegetariani convinti e sono "attenti" sotto quell'aspetto... il resto è più o meno uno stereotipo azzeccato.

Che dici gensi, seguire con passione saghe di anelli e valchirie è cosa da nerd? Rispondi così, sì o no senza ragionarci troppo

Nonostante le resistenze del non più giovane rimb una grossa spada di Damocle pende sul suo capo, una nuova e gloriosa etichetta è appiccicata al suo petto senza che lui voglia riconoscerlo

stai stravolgendo le mie parole

premesso che a me wagner non fa impazzire, trovo l'opera (in generale eh.. mica solo wagner) davvero noiosa.. la musica raggiunge il suo apice e la sua perfezione nell'esecuzione sinfonica.. gli spartiti, per quanto mi riguarda, dovrebbero contenere solo note e non già parole (con qualche eccezione naturalmente.. tipo la parte corale dell'inno alla gioia della nona sinfonia di beethoven o ein deutsches requiem di brahms, per dirne due a caso).. la musica classica non sarà mai nerd perché è musica colta.. e cultura e nerd non possono andare d'accordo se non in ambiti davvero ristretti (certamente non ambiti musicali)

che poi quel cialtrone di tolkien abbia scopiazzato qua e là dalla mitologia norrena mi pare evidente.. tuttavia mai mi verrebbe da associare in quanto a nerdosità l'opera totale di wagner ai libercoli fantasy

comunque io non mi devo giustificare con voi.. potete pensare quello che volete su di me

ma per dio lasciate perdere le insinuazioni nei confronti dei compositori "classici".. che si meritano un pubblico ben diverso dal pubblico nerd

a breve, naturalmente, aprirò un thread sulla musica classica

Ma quanto la prendi sul serio, stavo scherzando evidentemente! Ma penso davvero che tu sbagli nel momento in cui etichetti così rigidamente la nerdaggine. Secondo me uno può essere nerd anche odiando il fantasy per dire, nè di certo uno che lo ama lo è per forza

Per dire, io trovo la nerdaggine coincidente con una certa forma di "ossessione". Se tu leggi libri fantasy non ti chiamo nerd, come se ti diverti a programmare al pc per dire. Se la tua vita ruota attorno a questo e coi tuoi amici fatichi a parlare d'altro allora lo sei, senza che da parte mia questo rappresenti una qualche forma di classismo... A ognuno il suo

il boldato è assolutamente inesatto

Ok dai, abbiamo capito che te dai alla parola nerd una definizione diversa rispetto a quella che dà il resto della popolazione mondiale; potevi coniarti una nuova parola invece di utilizzare impropriamente una già esistente.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 14:12 #7745

Tavajigen ha scritto:

Ok dai, abbiamo capito che te dai alla parola nerd una definizione diversa rispetto a quella che dà il resto della popolazione mondiale; potevi coniarti una nuova parola invece di utilizzare impropriamente una già esistente.

perdonalo... tenta di farsi passare per scafato, ma in realtà rimb è parecchio gnubbo...

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 14:14 #7746

6Rimbaud ha scritto:

Grazie!"

il virgolettato non me lo vedo uscire dalla bocca di palla, mi pare troppo informale e allegro :PpPpPpPp

comunque, anche se dovesse essere un tuo scherzo, una carezza la accetto ben volentieri

tinypic.com/view.php?pic=b50751&s=6
"Signorine, non è certo sotto le specie del vocabolario e della sintassi che la Letteratura inizia a sedurci" Paul Valéry
Ultima modifica: 07/12/2012 14:17 Da mentalhandjob.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 15:27 #7747

6Rimbaud ha scritto:

Grazie!"

tinypic.com/view.php?pic=b50751&s=6

ti chiedo scusa per la sfiducia :PpPp

non sapevo che palla conoscesse parole informali come "ciao" e "grazie"

non voglio abusare di te e farti fare l'araldo a tempo indeterminato, ma se non ti scoccia rispondigli che lo saluto anch'io e gli auguro buona fortuna per le prossime due settimane che rimangono prima della fine del mondo

massì, dai: dagli anche una stretta di mano virtuale da parte mia
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 15:52 #7748

sembrate jean gabin e simone signoret, fatelo iscrivere qui no?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 16:40 #7749

Cichetto ha scritto:

ah sarebbe favoloso leggere un racconto di palladineve
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 17:12 #7750

6Rimbaud ha scritto:
Cichetto ha scritto:

l´ho invitato lasciandogli il link, chissà se si farà sentire

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 18:09 #7751

6Rimbaud ha scritto:
Cichetto ha scritto:

palla conosce il sito... vi riporto un post che ricordavo bene, perchè parlando di universi con rimb fece questa valutazione... la ricordo bene per come è scritta: solitamente palla si dilungava molto, utilizzando un bel linguaggio complesso e articolato... qua va sulle spicce...(ribadisco, il post è rivolto a rimb)

"Sai scrivere in maniera scorrevole, hai anche imbroccato il gioco di parole, tuttavia il limite di caratteri che vi siete imposti non vi consente di sviluppare un cazzo."

(per gli hattrikkiani, 15462329.59)

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 07/12/2012 19:30 #7752

arturobandini ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Cichetto ha scritto:

palla conosce il sito... vi riporto un post che ricordavo bene, perchè parlando di universi con rimb fece questa valutazione... la ricordo bene per come è scritta: solitamente palla si dilungava molto, utilizzando un bel linguaggio complesso e articolato... qua va sulle spicce...(ribadisco, il post è rivolto a rimb)

"Sai scrivere in maniera scorrevole, hai anche imbroccato il gioco di parole, tuttavia il limite di caratteri che vi siete imposti non vi consente di sviluppare un cazzo."

(per gli hattrikkiani, 15462329.59)

lol me lo ricordo anch'io quel commento xD

era riferito al mio racconto della tornata "america", se non erro..

..peccato perché nella tornata dopo avevo scritto il mio miglior racconto.. avrei dovuto dirgli di leggere quel racconto xD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 17/12/2012 18:13 #7836

siete avvisati (soprattutto è avvisato quel pitocco di tava): sto componendo, per certi versi, il mio capolavoro.. o meglio, la mia opera più ambiziosa

spero che vi piaccia, classifica a parte
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 18/12/2012 14:35 #7844

a che punto siete, deh?

dai, dai che la scadenza è vicina!
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 18/12/2012 14:53 #7845

Ho scritto l'inizio, dopo molto tempo ho finalmente trovato anche il finale, ma non ho tempo per scriverlo.

Comunque il mio racconto sarà orrido.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 18/12/2012 18:08 #7846

Tavajigen ha scritto:
Ho scritto l'inizio, dopo molto tempo ho finalmente trovato anche il finale, ma non ho tempo per scriverlo.

Comunque il mio racconto sarà orrido.

anch'io ho poco tempo

ma sono a buon punto
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 18/12/2012 18:59 #7847

E tra l'altro sono in in trepidante attesa di leggere qualche commento sulla tornata precedente

Io ho quasi finito, ma non so se posterò, non sono soddisfatto per nulla
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 18/12/2012 21:13 #7848

Pieno mediterraneo, sono in alto mare.
Forse ho un po' di tempo tra natale e capodanno, ma di solito quando faccio in così poco tempo becco una serie di 4 notevole.
Vedremo questi giorni.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura
Ultima modifica: 18/12/2012 21:14 Da Cichetto.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 19/12/2012 09:30 #7849

Alla fine mi ridurrò a scrivere una porcata molto corta visto che non ho alcuna idea.
Già ho fatto fatica a capire il titolo e il tema. Di certo non mi posso fare una cultura su Wagner in così poco tempo.
Anzi, credo andrò ampiamente fuoritema e scriverò per il solo gusto di prendere almeno un punto.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 19/12/2012 13:01 #7850

il mio è quasi pronto... ci vanno ancora una revisione ben fatta e capire quale dei tre finali possibili mi piace di più...

Tempo generazione pagina: 0.56 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.