"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [UniVersi 4] Commenti generali

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 14:06 #4853

siete un po' alex drastici dai.
facciamo che chi non si fa sentire per una tornata dopo aver scritto e non votato riceva un warning, un avvertimento del tipo: stavolta ok, se ci rifai salti tutto universi 4.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 14:09 #4854

Cichetto ha scritto:
facciamo che chi non si fa sentire per una tornata dopo aver scritto e non votato riceva un warning, un avvertimento del tipo: stavolta ok, se ci rifai salti tutto universi 4.

Di solito non sono mai drastico perché ognuno può avere problemi più o meno pressanti in real life che lo occupano sia fisicamente che mentalmente oltre che di tempo.

Però sono 4 settimane in tutto eh, cioè non farsi mai sentire per un mese lo trovo una mancanza di rispetto.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 14:34 #4855

Tavajigen ha scritto:
Cichetto ha scritto:

Di solito non sono mai drastico perché ognuno può avere problemi più o meno pressanti in real life che lo occupano sia fisicamente che mentalmente oltre che di tempo.

Però sono 4 settimane in tutto eh, cioè non farsi mai sentire per un mese lo trovo una mancanza di rispetto.

Specialmente perché ci vogliono cinque minuti massimo per scrivere in privato a chi raccoglie i voti..
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 14:34 #4856

L'automatismo della chiusura lo trovo eccessivo a due settimane. Uno può veramente avere problemi che lo inducono per due settimane a non potersi connettere. Quattro, invece, sono veramente tante per far finta di nulla. Almeno farsi vivo, almeno dire non ce la faccio....
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 18:37 #4858

Tavajigen ha scritto:
In effetti dalla seconda frase potrebbe sembrare che l'autore viene escluso dall'intero concorso, mentre il regolamento prevede solo l'esclusione del racconto dal prendere punti per la classifica di questa tornata.

Per "concorso" si intende la singola tornata, non l'intera edizione.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 18:40 #4859

mamma mia.. dio ci scampi che qualcuno di voi entri mai in politica :PpPp

ricordiamoci che siamo un paese garantista.. e mi pare giusto ricordare che le norme devono venire incontro a chi è tenuto a rispettarle..

..non potete essere così assoluti XD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 18:44 #4860

Tavajigen ha scritto:
E aggiungo che, per evitare che l'autore in questione continui a postare racconti come Titivillus e quindi in forma anonima, dovremmo mettere l'obbligo che chi vede che non ce la fa a votare deve richiedere la proroga in privato a chi raccoglie i voti o in pubblico nel forum. Se nessuno chiede la proroga allora si chiude subito dopo due settimane, e i racconti il cui autore non ha votato né chiesto la proroga vengono esclusi.

Personalmente sono contrarissimo a qualsiasi esclusione totale da UniVersi. Stiamo diventando un po' nazisti.
L'esclusione dal singolo concorso mi pare una punizione sufficiente, inoltre l'esclusione totale non impedirebbe di continuare a postare racconti ad ogni tornata senza votare, magari proprio per ripicca.

Invece è una buona idea far funzionare la proroga su richiesta: se l'autore ritardatario non la richiede esplicitamente viene eliminato già dopo due settimane. Però non applicherei la regola all'edizione in corso: resto un fermo oppositore dei cambiamenti in corsa.

Alla fine queste proroghe possono essere molto fastidiose per chi non vede l'ora di conoscere i risultati e commentare, ma non inficiano UniVersi in nessuna maniera, dato che il concorso va avanti lo stesso e classifiche e commenti sono solo rimandati di un paio di settimane (massimo).
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 18:49 #4861

White Lord ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
E aggiungo che, per evitare che l'autore in questione continui a postare racconti come Titivillus e quindi in forma anonima, dovremmo mettere l'obbligo che chi vede che non ce la fa a votare deve richiedere la proroga in privato a chi raccoglie i voti o in pubblico nel forum. Se nessuno chiede la proroga allora si chiude subito dopo due settimane, e i racconti il cui autore non ha votato né chiesto la proroga vengono esclusi.

Personalmente sono contrarissimo a qualsiasi esclusione totale da UniVersi. Stiamo diventando un po' nazisti.
L'esclusione dal singolo concorso mi pare una punizione sufficiente, inoltre l'esclusione totale non impedirebbe di continuare a postare racconti ad ogni tornata senza votare, magari proprio per ripicca.

Invece è una buona idea far funzionare la proroga su richiesta: se l'autore ritardatario non la richiede esplicitamente viene eliminato già dopo due settimane. Però non applicherei la regola all'edizione in corso: resto un fermo oppositore dei cambiamenti in corsa.

Alla fine queste proroghe possono essere molto fastidiose per chi non vede l'ora di conoscere i risultati e commentare, ma non inficiano UniVersi in nessuna maniera, dato che il concorso va avanti lo stesso e classifiche e commenti sono solo rimandati di un paio di settimane (massimo).

sono d'accordo con te.. anche se resto del parere che la seconda proroga sia un'anomalia eccessiva
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 18:59 #4862

6Rimbaud ha scritto:

sono d'accordo con te..

I MAYA AVEVANO RAGIONE! IL MONDO STA PER FINIRE!

• White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 19:00 #4863

la proroga su richiesta è un buon compromesso.

Ti chiedo una cosa, il voto mancante è dell'autore del primo racconto?

edit. per white lord
"Signorine, non è certo sotto le specie del vocabolario e della sintassi che la Letteratura inizia a sedurci" Paul Valéry
Ultima modifica: 15/02/2012 19:04 Da mentalhandjob.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 19:03 #4864

mentalhandjob ha scritto:

Mi stai di fatto chiedendo di svelare un abbinamento e temo di non poterlo fare.

Comunque i miei sospetti su chi manchi ce li ho e ho provveduto a mandare un mp a chi di dovere. Spero di aver azzeccato e che il mio messaggio non venga ignorato.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 19:06 #4865

White Lord ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

sono d'accordo con te..

I MAYA AVEVANO RAGIONE! IL MONDO STA PER FINIRE!

LOL ma io sono sempre sincero, anche con chi, come te, mi sta iper antipatico :PpPpPp

scherzo eh :PpPp
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 19:08 #4866

White Lord ha scritto:
mentalhandjob ha scritto:

Mi stai di fatto chiedendo di svelare un abbinamento e temo di non poterlo fare.

Comunque i miei sospetti su chi manchi ce li ho e ho provveduto a mandare un mp a chi di dovere. Spero di aver azzeccato e che il mio messaggio non venga ignorato.

no White, non mi devi svelare un abbinamento. Non voglio conoscere l'identità dell'autore ma se ha votato o meno.
"Signorine, non è certo sotto le specie del vocabolario e della sintassi che la Letteratura inizia a sedurci" Paul Valéry

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 21:03 #4868

Io non ho votato e sinceramente non credo che ce la farò nemmeno in caso di proroga.
Ma essendo solo un lettore, direi che potete andare a picchiare 6Rimb (è sempre colpa sua) se ci sarà una proroga.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 21:42 #4870

Mi sono liberato ieri di un esame, ma oggi non ho avuto modo di leggere
Ed è inutile che do una lettura veloce e voti a occhio, tanto sono anch'io solo un lettore in 'sta tornata, ma se ci sarà la proroga voterò

Nel caso la proroga non ci fosse farò comunque pervenire i miei commenti
  • Andy Dufresne
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 22:14 #4873

Andy Dufresne ha scritto:
ma se ci sarà la proroga voterò

A questo punto si direbbe che non tutto il male venga per nuocere. Fra tutti quelli che hanno detto così questa proroga potrebbe fruttare addirittura 4 votanti in più!
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
Ultima modifica: 15/02/2012 22:35 Da White Lord.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 22:35 #4874

White Lord ha scritto:

A questo punto per me sarebbe bello avere anche questi quattro voti in piú tramite eccezionale mini proroga. Sarebbe nello spirito di UniVersi. Ma é solo il mio parere. Se foste tutti d'accordo bene, altrimenti seguiamo il regolamento. Ad ogni modo spero che l'unico scritore ancora non votante possa dare un cenno.

Hic! Hai editato il mio messaggio invece di quotare!
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 23:23 #4876

Annuncio ufficialmente che non ci sarà proroga. Chi volesse votare ufficialmente può provare a votare all'ultimo secondo (eventualmente si può sforare di pochi minuti sulla mezzanotte), altrimenti per commentare fuori votazioni non c'è scadenza e spero che lo farete tutti!
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 23:25 #4877

White Lord ha scritto:
White Lord ha scritto:

A questo punto per me sarebbe bello avere anche questi quattro voti in piú tramite eccezionale mini proroga. Sarebbe nello spirito di UniVersi. Ma é solo il mio parere. Se foste tutti d'accordo bene, altrimenti seguiamo il regolamento. Ad ogni modo spero che l'unico scritore ancora non votante possa dare un cenno.

Hic! Hai editato il mio messaggio invece di quotare!

Scusa white, perdo colpi sometimes... !

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/02/2012 23:26 #4878

ATTENZIONE.

White ha appena comunicato che non ci sarà proroga
You have to find what you're really good at and exaggerate it!
Tempo generazione pagina: 0.45 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.