"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [UniVersi 4] Commenti generali

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/02/2012 16:09 #4945

Tavajigen ha scritto:
LOL, ma guarda che quello che sembra scontato a me non lo è mica per gli altri!

L'ho detto senza rancora eh Era una battuta la mia
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/02/2012 22:37 #4986

Il prossimo sarà "la città dei folli"? Fantastico! Posso sforare di 100 pagine?
  • Maurocap
  • Scrittore in erba
Al tramontar della battaglia il fortunato divenne eroe

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/02/2012 22:45 #4989

Maurocap ha scritto:
Il prossimo sarà "la città dei folli"? Fantastico! Posso sforare di 100 pagine?

Vai
Almeno non prendi punti!!!
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 17/02/2012 00:08 #5007

Su la città dei folli per ora tabula rasa, forse consegno in bianco almeno evito gli errori di punteggiatura.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 18/02/2012 19:36 #5040

Complimenti davvero a Mauro, tornato a grandissimi livelli! Tra l'altro giudizio generale che mi trova concorde.
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 21/02/2012 11:10 #5074

Cichetto ha scritto:
Su la città dei folli per ora tabula rasa, forse consegno in bianco almeno evito gli errori di punteggiatura.

LOL!

Però ci privi di qualcosa di geniale, e questo non è bello!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 21/02/2012 16:18 #5075

seeee.. magari.
cmq sono arrivato al punto di scrivere città dei folli su google, pensa te che genio.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 21/02/2012 17:15 #5076

giusto per la cronaca: ho appena buttato su un foglio la bozza di una trama grandiosa

tremate, miei cari, tremate!!!!!!!!!!!
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 21/02/2012 17:18 #5077

6Rimbaud ha scritto:

giusto per la cronaca: ho appena buttato su un foglio la bozza di una trama grandiosa

Io invece mi sto appena facendo la doccia!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 21/02/2012 17:56 #5078

hic-sunt-leones ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

mi hai fatto venire in mente una delle mie barzellette preferite:

- dottore! dottore! ma posso fare il bagno con la diarrea?

- beh.. si.. ma deve farne tanta..

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

gagliarda nevvero? XD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 22/02/2012 15:14 #5079

6Rimbaud ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

mi hai fatto venire in mente una delle mie barzellette preferite:

- dottore! dottore! ma posso fare il bagno con la diarrea?

- beh.. si.. ma deve farne tanta..

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

gagliarda nevvero? XD

Ci ho pensato tutta notte. Mi sono venute due interpretazioni in mente per la barzelletta: una fantascientifica e una filosofica
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 24/02/2012 19:59 #5097

Arriva il primo racconto in gara!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 24/02/2012 20:48 #5098

La prima follia!
  • Andy Dufresne
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 12/03/2012 14:11 #5173

dovrei sistemare la formattazione del racconto (il primo), mi rendo conto ora che è saltata con l'edit. Non è più possibile intervenire sul post?
Fragmina verborum titivillus colligit horum
Quibus die mille vicibus se sarcinat ille.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 12/03/2012 14:35 #5176

Titivillus ha scritto:
dovrei sistemare la formattazione del racconto (il primo), mi rendo conto ora che è saltata con l'edit. Non è più possibile intervenire sul post?

Se intervieni come Titivillus si, non ci sono problemi fino alla scadenza del concorso.
L'importante è che lo editi come Titivillus e non con il tuo nome per non fare cavolate come ho fatto io nel primo concorso
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 12/03/2012 14:51 #5177

gensi ha scritto:
Titivillus ha scritto:

Se intervieni come Titivillus si, non ci sono problemi fino alla scadenza del concorso.
L'importante è che lo editi come Titivillus e non con il tuo nome per non fare cavolate come ho fatto io nel primo concorso

Dunque, tecnicamente credo che dopo 24 ore il post venga chiuso e non sia possibile, per chi non è amministratore, modificare alcunchè. Titivillus non ha i poteri di admin proprio per evitare che un racconto una volta postato possa essere stravolto o modificato in alcune sue parti. Non per mancanza di fiducia diciamo, ma proprio per garantire un sistema uguale per tutti anche nel postare il racconto. Mi pare che White abbia spiegato in passato questo aspetto.

In merito al fatto di poter o meno modificare il racconto dopo le 24 ore non ricordo esattamente se e in che modo la fattispecie possa venire regolata. Ma credo che non dovrebbero esserci grossi problemi al riguardo.

Edit: credo che Titivillus debba farne richiesta al raccoglitore deputato (o comunque ad un admin) indicando le lievi modifiche da effettuare. Dopodichè l'admin potrà editare il racconto secondo quanto richiesto. Se non erro, e la cosa mi trasse in inganno per disuamano, Tavagijen modificò nello scorso concorso un post di Titivillus (ragione per cui lo assegnai ai lui, ma non lo aveva scritto lui), probabilmente proprio per delle lievi modifiche. In particolare credo che questo aspetto valga soprattutto per il discorso per la formattazione del testo (richiesta attuale del sopra scrivente onnipresente Titivillus) e per il numero totale caratteri: quando vicino a 12,000 è facile, passando da un sistema all'altro e dopo qualche copia incolla, che si perda qualcosa a livello di formattazione e/o sforare il numero massimo di caratteri consentiti. In questo caso le modifiche non dovrebbero costituire alcun problema.

Chiedo l'aiuto del pubblico per conferma...
Ultima modifica: 12/03/2012 15:11 Da hic-sunt-leones.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 12/03/2012 15:32 #5179

Direi che, come al solito, hai precisato il tutto al meglio levigando per bene la mia superficialità nelle risposte!
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 12/03/2012 15:33 #5180

Edit: credo che Titivillus debba farne richiesta al raccoglitore deputato (o comunque ad un admin) indicando le lievi modifiche da effettuare. Dopodichè l'admin potrà editare il racconto secondo quanto richiesto. Se non erro, e la cosa mi trasse in inganno per disuamano, Tavagijen modificò nello scorso concorso un post di Titivillus (ragione per cui lo assegnai ai lui, ma non lo aveva scritto lui), probabilmente proprio per delle lievi modifiche. In particolare credo che questo aspetto valga soprattutto per il discorso per la formattazione del testo (richiesta attuale del sopra scrivente onnipresente Titivillus) e per il numero totale caratteri: quando vicino a 12,000 è facile, passando da un sistema all'altro e dopo qualche copia incolla, che si perda qualcosa a livello di formattazione e/o sforare il numero massimo di caratteri consentiti. In questo caso le modifiche non dovrebbero costituire alcun problema.

Modificai un racconto perché superava i 12mila caratteri e l'autore (sottoforma di Titivillus) chiese di modificare mi sembra la prima frase; mi sa che lo chiese proprio in questo thread, oppure in quello dei commenti relativo alla tornata.

Se le modifiche riguardano esclusivamente la formattazione allora l'autore, sempre in forma anonima di Titivillus, può spiegare qui (o in privato a me o ad un altro degli amministratori) cosa c'è da fare e provvederemo all'edit.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
Ultima modifica: 12/03/2012 15:35 Da Tavajigen.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 12/03/2012 15:41 #5181

Benone.

Anche io rientro negli admin, dovesse servire.

A disposizione!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 12/03/2012 15:44 #5182

Tavajigen ha scritto:

Modificai un racconto perché superava i 12mila caratteri e l'autore (sottoforma di Titivillus) chiese di modificare mi sembra la prima frase; mi sa che lo chiese proprio in questo thread, oppure in quello dei commenti relativo alla tornata.

Se le modifiche riguardano esclusivamente la formattazione allora l'autore, sempre in forma anonima di Titivillus, può spiegare qui (o in privato a me o ad un altro degli amministratori) cosa c'è da fare e provvederemo all'edit.

l´edit sarebbe questo: le parti di discorso diretto non precedute dai due punti dovrebbero sempre andare a capo (solo a capo, non un nuovo paragrafo)

Poi vorrei aggiungere un trattino del discorso diretto all´inizio di questa frase

Calma Monin, – me lo ripete pure lui, di star calmo

Grazie!
Fragmina verborum titivillus colligit horum
Quibus die mille vicibus se sarcinat ille.
Tempo generazione pagina: 0.50 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.